Al momento stai visualizzando “Finanza e cooperazione a servizio del territorio”: martedì 20 marzo a Parma si terrà la nostra Assemblea

“Finanza e cooperazione a servizio del territorio”: martedì 20 marzo a Parma si terrà la nostra Assemblea

Il tema che vogliamo approfondire nella nostra Assemblea dei delegati, fissata per il prossimo 20 marzo è Cooperazione e Finanza a servizio del territorio che verrà sviluppato in una Tavola Rotonda con ospiti di primo piano, dopo la prima parte riservata.
Nella nostra area, la cooperazione rappresenta una parte rilevante dell’economia e della comunità, basandosi sulla centralità dei soci. Gli ultimi anni sono stati durissimi, tuttavia non hanno scalfito il radicamento e lo sviluppo della cooperazione in questa terra.
Cerchiamo di tenere alta la testa e di guardare al futuro, cominciando dal presente, dal lavoro quotidiano e dalla promozione dei nostri valori positivi: la solidarietà, l’attenzione al lavoro e la tutela del lavoratore, il legame con il territorio, la rilevanza della responsabilità sociale d’impresa, la proiezione verso le future generazioni, come la cooperazione deve fare, essendo un bene comune.
Di seguito riportiamo il programma della parte pubblica.

11.15 Premiazione Coopstartup, concorso di idee cooperative
Interviene Aldo Soldi Direttore Generale Coopfond

Introduzione Andrea Volta, Presidente Legacoop Emilia Ovest

Tavola rotonda
“Cooperazione e finanzia per il territorio: quale futuro?”

Federico Pizzarotti Sindaco di Parma
Pierluigi Stefanini Pres. Gruppo Unipol
Roberto Olivi Pres. Coopservice
Mauro Lusetti Pres. Legacoop e Coopfond

Modera Sebastiano Barisoni Vicedirettore Radio24

 
SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA