Sono aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni al corso “Operatore del servizio di distribuzione pasti e bevande”, organizzato da Demetra Formazione, ente di formazione del sistema Legacoop dell’Emilia-Romagna. ll corso, che ha come partner CIR food, è gratuito per i 12 partecipanti che devono essere disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, preferibilmente in provincia di Reggio Emilia. Il corso è approvato dalla Regione Emilia Romagna con risorse del Fondo sociale europeo e pertanto gratuito per i partecipanti
L’operatore del servizio di distribuzione pasti e bevande è in grado di provvedere alla gestione ed organizzazione del servizio di vini e pietanze,utilizzando attrezzature e tecniche di servizio in ragione della tipologia di menù, di struttura ed evento e predisponendo lo spazio per la ristorazione. I contenuti sono riferiti ad “approntamento spazi di ristorazione”, ” al cliente”, “configurazione del servizio di ristorazione” e “sviluppo sensoriale degustazione vini”.
Il percorso ha una durata di 300 ore, di cui 180 di teoria e 120 di stage e si svolgerà a Reggio Emilia. La parte teorica si svolgerà presso Demetra Formazione di Reggio Emilia mentre lo stage si terrà presso strutture di Cir Food. Al termine del percorso ,previo superamento dell’accertamento tramite esame,sarà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Demetra Formazione,via della Costituzione 27 Reggio Emilia, reggioemilia@demetraformazione.it, 0522 1606990, www.demetraformazione.it.