Al momento stai visualizzando Da Welfare a Welfare connettivo: le nuove frontiere digitali dei servizi alla persona. Seminario il 28 febbraio

Martedì 28 febbraio 2017 – dalle 9.30 alle 13.30
Sala Riunioni del Consorzio Cooperative Sociali Quarantacinque
via Gramsci 54/H – Reggio Emilia

La presente inziativa sarà replicata a Parma e Piacenza, in date in via di definzione

Introduzione
Loretta Losi, Responsabile settore cooperazione sociale Legacoop Emilia Ovest
Lorenza Davoli, Responsabile Area Reggio Emilia, Parma, Piacenza Demetra Formazione
Relatore
Flaviano Zandonai, Docente della Università di Trento e Ricercatore EURICSE

Il Welfare connettivo è quella nuova visione del welfare che privilegia l’adozione di approcci e strumenti in grado di creare connessione tra bisogni e servizi e tra tutti gli attori che erogano servizi alla persona. La filosofia/volontà che anima il welfare connettivo è quella di creare un sistema allineato rispetto al nuovo modo di concepire i servizi e la loro fruibilità da parte degli utenti, vale a dire flessibilità, personalizzazione, innovazione.
Il seminario ha l’obiettivo di:
sensibilizzare le imprese nei confronti del concetto di welfare connettivo attraverso momenti di
incontro e confronto guidati da esperti del settore;
aumentare l’interesse verso il tema quale volano per processi di cambiamento, innovazione e sviluppo;
presentare le attività formative e di accompagnamento proposte da DEMETRA a supporto dello sviluppo di competenze ad alto valore strategico.

DESTINATARI
Aziende, istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali, consulenti e liberi professionisti del settore
Locandina Iniziativa