Al momento stai visualizzando Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di GOcoop, il corso sulla buona governance per i consiglieri cooperativi

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”, diceva Seneca. Per un’impresa sapere dove andare e come arrivarci è fondamentale. Il complesso di regole, principi e strategie che compongono la mappa di navigazione, comunemente definito Governance, risulta imprescindibile, a maggior ragione in mercati sempre più complessi e competitivi.
Al fine di sostenere e rafforzare l’imprenditorialità cooperativa, Legacoop Emilia-Romagna pone la questione della Governance al centro del proprio programma di lavoro, non come un formale adeguamento tecnico ma come una forte esigenza di riaffermazione identitaria e di qualificazione delle competenze manageriali.
Dopo le prime edizioni che hanno raccolto molte adesioni e consensi, è pronto il programma del secondo ciclo a cui le nostre cooperative sono invitate a partecipare.
Il progetto, promosso da Legacoop e organizzato grazie alla collaborazione di Quadir – Scuola di alta formazione e Demetra Formazione, si aprirà venerdì 18 ottobre a Bologna alla presenza del presidente Legacoop Emilia-Romagna, con l’intervento del prof. Alessandro zattoni, massimo esperto di Governance.

LA BUONA GOVERNANCE COOPERATIVA ed. 2 / 2019-2020
LEGACOOP EMILIA OVEST
Corso per Consiglieri di Amministrazione (32 ore)

VENERDÌ 18 OTTOBRE 2019, DALLE 9,30 ALLE 17,30 – BOLOGNA