Al momento stai visualizzando Presentati il Bilancio consuntivo e il Bilancio Sociale della coop. Libera scuola Steiner

Recentemente approvato il bilancio consuntivo dell’anno scolastico 2022-23, chiuso al 31 agosto 2023, della cooperativa Libera scuola Steiner – Waldorf, presentato dalla Presidente Silvana Minari. La Mutualità di tale cooperativa, formata da Insegnanti e altri soci lavoratori, prevede la continuità e l’espansione didattica nell’alveo del sistema educativo steineriano.

Al bilancio economico che, descrivere dei sani indici amministrativi ed economici, è stato contemporaneamente affiancata la rendicontazione sociale per l’anno solare 2023. Si tratta della sesta edizione di una rendicontazione che pone attenzione all’intera realtà basata sulla antroposofia costituita sia dalla cooperativa, sia dall’associazione Antropos sia dall’Associazione per la pedagogia Steineriana.

Roberto Meglioli di Legacoop Emilia Ovest ha curato e diretto il progetto di ricerca riuscendo a far emergere sia il giudizio dei portatori di Interesse sia la valutazione del sistema e del servizio educativo da parte degli studenti. Sono stati coinvolti nella valutazione, a livello censitario, tutti coloro che dopo aver frequentato i previsti otto corsi di studio, parificati alla scuola primaria e secondaria di primo grado, hanno successivamente affrontato le varie scuole superiori statali e ora o studiano nelle università o sono collocati nel mondo del lavoro. I giudizi scaturiti descrivono una valida realtà che è stata valutata dagli intervistati “molto o abbastanza utile” ad affrontare gli studi superiori all’84%.