Si è svolta sabato 24 giugno, presso la Cantina Albinea Canali , l’assemblea di TRANSCOOP, durante la quale sono stati presentati i numeri del bilancio 2022 ed è stato eletto il nuovo Consiglio di amministrazione .
TRANSCOOP ha chiuso lo scorso anno con un fatturato , dato dai soli trasporti, che supera i 130 milioni di euro (+8.9% sul 2021) ed un fatturato di gruppo che tocca i 165 milioni. Il risultato netto si attesta a 1.335.310 euro (+48,57% sul 2021).
Risultati economici importanti, in un anno molto difficile per il settore dei trasporti e della logistica, che hanno permesso a TRANSCOOP di riconoscere ai propri soci un ristorno di 1.800.000 euro.
Dopo l’introduzione del presidente Massimo Parmigiani, sono intervenuti la direttrice amministrativa Sabrina Davolio ed il direttore generale Luca Genitoni, i quali hanno sottolineato quanto fatto a livello organizzativo, in merito all’innovazione ed alla comunicazione nel corso degli ultimi anni ed in particolare nel 2022.
Durante l’assemblea vi è stata una lectio magistralis del prof. Lucio Poma capo economista Nomisma – Soluzioni per il Business e una tavola rotonda dal tema “Trasporti e Logistica tra presente e futuro“ condotta dal giornalista Michele Angella, alla quale hanno partecipato:
Daniele Conti, Responsabile dei Settori Trasporti, Logistica, Vigilanza di Legacoop Produzione e Servizi
Claudio Leoni, direttore generale di Unilog Group spa
Luca Mazzali, presidente Adrilog Società Benefit e presidente Legacoop Abruzzo
Patrizio Ricci, presidente nazionale Cna Fita
Luca Genitoni direttore generale di TRANSCOOP.
Intervento conclusivo del presidente di Legacoop Nazionale, Simone Gamberini.