Al momento stai visualizzando Corso gratuito per Tecnico ambientale al Campus Universitario, promosso da Demetra Formazione

Corso gratuito per Tecnico ambientale al Campus Universitario, promosso da Demetra Formazione

Il Campus Universitario ospiterà un corso per Corso  IFTS per “Tecnico esperto in sicurezza ambientale e qualità dei prodotti e dei processi”, approvato e cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della regione Emilia-Romagna, promosso da Demetra Formazione, con la collaborazione dei Dipartimenti di Chimica e di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma e delle scuole ISISS Galilei-Bocchialini-Solari (Polo Scolastico Agro-Industriale), ISISS Giordani e IIS Cattaneo-Dall’Aglio (RE).
Il Corso prenderà avvio il 28 novembre per concludersi a luglio 2017. Il termine delle iscrizioni è fissato in data 14 novembre 2016. L’articolazione del percorso prevede 800 ore di cui 480 in aula e 320 di stage. Durante le ore di stage i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare “sul campo” i contenuti appresi  e di essere ospitati dalle imprese del territorio e zone limitrofe, tra cui: Oikos Scrl, Gesin, Graniti Fiandre, Technoriunite SRL, Greslab, Snap On Equipment, Arag, Progeo, Coopservice, Ambiente Lavoro Salute, Sicrea,  Deco Industrie, Coop Alleanza 3.0.
Il percorso ha l’obiettivo di fornire capacità specialistiche in termini di implementazione, gestione del sistema di qualità aziendale e sicurezza ambientale e di integrazione dei sistemi di gestione della qualità con le politiche aziendali improntate ai modelli di economia circolare ed efficienza energetica, salvaguardia della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro. Dopo il corso i partecipanti potranno ricoprire diversi ruoli in ambiti diversificati: ricerca e sviluppo, pianificazione e progettazione, organizzazione, gestione e logistica, rete commerciale, gestori di impianto, assistenza e manutenzione, installazione e montaggio.
Il Corso è rivolto a 20 partecipanti; qualora le candidature superassero questa soglia verrà effettuato un test di selezione. I requisiti d’accesso comprendono: il diploma d’istruzione secondaria superiore, competenze di lingua inglese di base scritte e orali e di tecnologie informatiche di base. Per ulteriori informazioni si invita a consultare: http://www.demetraformazione.it/it/corsi/132-corso-ifts-tecnico-esperto-in-sicurezza-ambientale-e-qualita-dei-prodotti-e-dei-processi .