Si svolgerà a Napoli il Meeting annuale di Coopstartup, il progetto di Coopfond destinato alla promozione di nuove imprese cooperative innovative. L’appuntamento è a Città della Scienza il 29 e 30 novembre. Obiettivo dell’incontro: approfondire la conoscenza delle startup cooperative neocostituite, capire le loro esigenze, diffondere le loro storie, creare ed intensificare relazioni.
Il Meeting sarà infatti una buona occasione anche per intensificare il confronto con esperti e cooperative di maggiori dimensioni. A Napoli si illustreranno anche le linee evolutive del progetto, le nuove iniziative (Città della Scienza, Doc Servizi, Romagna, ecc.), le nuove strumentazioni (prodotti finanziari Coopfond, convenzione con Banca Etica per microcredito, sito in inglese).
I lavori saranno aperti dagli interventi di Aldo Soldi, direttore generale di Coopfond, e di Vittorio Silvestrini di Città della Scienza e del presidente di Legacoop Campania Mario Catalano e, durante la prima giornata, si articoleranno in tavoli di lavoro, dedicati rispettivamente a Formazione e imprenditorialità, Finanziamenti e sviluppo, Innovazione e impatto territoriale. Le startup cooperative e gli esperti si confronteranno, durante la seconda giornata, con otto cooperatori senior dei settori più diversi, dai servizi al consumo. I lavori saranno conclusi dal presidente di Legacoop nazionale e di Coopfond Mauro Lusetti.
Programma e iscrizioni: http://connessioni.coopstartup.it/
SCARICA E CONSULTA IL PROGRAMMA IN PDF