Una pausa di gusto e qualità in un ambiente creato su misura per chi viaggia. Sono questi i tratti distintivi di Chiccotosto, la nuova caffetteria snack aperta da CIR food alla stazione di Parma, che segna il debutto del gruppo di ristorazione nel mercato del travel retail.
All’interno di uno spazio di 90mq dal design accattivante e riconoscibile, i viaggiatori potranno gustare una variegata offerta di prodotti all’insegna delle eccellenze DOP e IGP italiane. Protagoniste del menù la storia e la geografia nostrane con insalate dal nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese.
Ma Chiccotosto non è solo qualità e tradizione. È anche un locale a elevata impronta tecnologica, in grado di offrire a chi viaggia la possibilità di rimanere sempre connesso grazie alla rete free wi-fi e a stazioni di ricarica per cellulari e tablet.
“Questa apertura segna il primo passo di un percorso di sviluppo strategico nel settore del travel retail da parte di CIR food – ha dichiarato Giordano Curti, direttore generale di CIR food –. “Segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa rivolgerà investimenti sempre maggiori all’interno del piano di sviluppo, che prevede di raddoppiare i ricavi della ristorazione commerciale entro il 2020, arrivando a quota 120 milioni”.
Il format Chiccotosto, lanciato con successo dal gruppo di ristorazione in occasione di Expo2015, è già presente in altre città italiane: a Milano, nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda; a Torino, all’interno del sistema gastronomico del grattacielo Intesa Sanpaolo e a Monza nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo. Nel 2017 sono previste altre quattro aperture su tutto il territorio nazionale.
La caffetteria snack Chiccotosto è situata al piano -2, lato fermata autobus, della stazione FS di Parma ed è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 7.00 alle 18.00.
Per scoprire di più su Chiccotosto: www.chiccotosto.it/parma