Al momento stai visualizzando Arrivano le Luci del Cuore a sostegno del MIRE: raccolta fondi nei Conad di Reggio

Arrivano le Luci del Cuore a sostegno del MIRE: raccolta fondi nei Conad di Reggio

Fino al 31 dicembre i possessori di Conad Card o Carta Insieme Conad potranno scegliere di collezionare le 4 candele ognuna di un colore e aroma differente donando , per ciascuna, 750 punti o 400 punti più 3 €.  Per ogni candela saranno destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali destinati per lo più ai bambini. Per la provincia di Reggio Emilia la donazione sarà a favore dell’Associazione CuraRE Onlus, nata nel 2011 per sostenere la realizzazione del dipartimento MIRE, Maternità Infanzia Reggio Emilia, un nuovo edificio che sorgerà all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e che avrà come obiettivo la tutela della salute della donna, del neonato e del bambino.
La donazione verrà utilizzata per contribuire all’acquisto di attrezzature mediche specialistiche necessarie per organizzare letti di terapia semi-intensiva in grado di ospitare pazienti bisognosi di alta intensità di cura nel reparto Pediatria. Questo particolare setting assistenziale permetterà di curare con maggior efficacia pazienti che solitamente hanno plurimi accessi ospedalieri nei momenti di riacutizzazione.
 
Sergio Amarri, direttore della struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova e membro del consiglio direttivo di Curare Onlus: “Il numero di bambini con malattia cronica è in aumento e noi li accogliamo in reparto quando affrontano  momenti di riacutizzazione delle loro patologie. È allora che hanno bisogno di una modalità assistenziale più intensiva. Guardando al Mire, che avrà un settore semi-intensivo pediatrico, ma anche considerando l’attività che già svolgiamo nella sede attuale, il progetto di Conad di donare apparecchiature destinate al supporto delle funzioni di respirazione e nutrizione dei bambini che curiamo è per noi particolarmente importante”.
“Conad, come si evince dal pay off Persone oltre le cose è una realtà che cerca di essere sempre vicino alla comunità e a stabilire relazioni con le realtà eccellenti del territorio. Dal 2011 abbiamo collaborato con l’Associazione Apro Onlus raccogliendo, con le iniziative dell’Albero degli Amici, i Cuccioli del Cuore fino ad  arrivare ai Supercoccolosi, 106 mila euro che sono serviti all’acquisto dell’acceleratore lineare per l’oncologia e alla realizzazione della Gastroenterologia Digestiva nel CORE. Dopo l’inaugurazione di quest’ultima lo scorso maggio abbiamo pensato di rivolgere l’attenzione ad un progetto che riteniamo altrettanto importante per la città di Reggio: il MIRE.” afferma Paolo Incerti, vice presidente di Conad Centro Nord e continua: “Il fatto di aver contribuito, con i nostri soci di Reggio e i nostri clienti,  alla realizzazione di questi progetti è per noi motivo di grande orgoglio oltre a confermarci impresa responsabile all’interno della società. Abbiamo tante aspettative per quest’ultima iniziativa che speriamo possa replicare il successo delle precedenti grazie alla generosità degli abitanti di Reggio”.
 
“Siamo felici di avere un partner importante come Conad Nord Emilia cosi vicino alle persone, che ha deciso di aiutarci concretamente a sensibilizzare la cittadinanza al progetto MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia un dipartimento che servirà tutto il nostro territorio e che è, sempre più una realtà “ sostiene Deanna Ferretti, Presidente dell’Associazione Curare Onlus e continua: “Grazie quindi a tutti coloro che acquistando una candela profumata ci permetteranno di realizzare il MIRE, perché solo tutti insieme si possono realizzare i sogni”.