Al momento stai visualizzando “CompeteRE per il lavoro”, un progetto per l’inserimento lavorativo a Reggio Emilia

“CompeteRE per il lavoro”, un progetto per l’inserimento lavorativo a Reggio Emilia

Demetra Formazione, ente formativo di Legacoop, insieme ad altri enti di formazione del territorio reggiano partecipa al progetto “CompeteRE per il lavoro” , che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata. Sede dei corsi è presso Demetra Formazione a Reggio Emilia in via della Costituzione, 27. La partecipazione ai corsi è gratuita. I progetti sono co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.
Sono diversi i percorsi formativi. Nell’Area lingue “Personal english” è un percorso formativo di inglese (livello A1) che intende fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze in ambito linguistico favorendone la conoscenza della grammatica e l’utilizzo del parlato della lingua inglese.
La durata è di 32 e l’inizio il 16 aprile 2018. “Business english” è un percorso di inglese (livello A2) che intende fornire alle persone coinvolte nella formazione le competenze per utilizzare la lingua inglese e facilitare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro sia in Italia che all’estero.
Particolarmente indicato per coloro che hanno già svolto il corso di Personal English. Durata: 16 ore con avvio l’8 giugno 2018.
Nell’Area informatica i percorsi formativi sono “Pacchetto Office base“,e al “Powerpoint e presentazione“. Nell’Area competenze trasversali sono previsti interventi formativi sul Problem solving, sul valorizzare se stessi nella ricerca di lavoro, sul lavoro in team (team coaching), sui social media per trovare lavoro.
Per informazioni: e-mail: reggioemilia@demetraformazione.it,| tel: 0522-1606990.
Il progetto è una Operazione Rif. PA 2017-8523/RER approvata con DGR 2026/2017 del 13/12/2017 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.