Al momento stai visualizzando “Fare impresa”: i percorsi formativi a Parma di Demetra

“Fare impresa”: i percorsi formativi a Parma di Demetra

ATTIVITÀ PROPOSTE DA MARZO A MAGGIO 2018
AREA TEMATICA 2: DEFINIZIONE DELL’IDEA IMPRENDITORIALE E DEL MODELLO DI BUSINESS
Sono previsti percorsi che hanno lo scopo di sviluppare competenze per formalizzare il modello di business, tradurlo in un Business Plan e testare il mercato.
• La redazione del Business Plan (durata: 40 ore)

AREA TEMATICA 4: LA GESTIONE COMMERCIALE E DELLA RELAZIONE CON IL MERCATO
Sono previsti percorsi che hanno lo scopo di sviluppare competenze per analizzare il mercato ed il contesto competitivo, delineare in modo strutturato e formalizzato un piano di marketing e ampliare le strategie commerciali ricorrendo a strumenti multi-canale e web.
• Web marketing e E-commerce (durata: 32 ore)

AREA TEMATICA 5: LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E PATRIMONIALE
Sono previsti percorsi che intendono sviluppare competenze per identificare il regime fiscale e le principali imposte nella propria attività, comprendere i flussi amministrativo-contabili, riconoscere la struttura, le finalità e i principi di stesura del bilancio.
• La gestione amministrativo-contabile (durata: 40 ore)

PERIODO DI SVOLGIMENTO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le attività si svolgeranno da marzo a maggio 2018.
I percorsi individuali non potranno avere una durata superiore alle 56 ore complessive
La partecipazione ai corsi è gratuita in quanto cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna.

PER INFORMAZIONI E PRE- ISCRIZIONI
Laura Delchiappo – Silvia De Santis