Al momento stai visualizzando 25 aprile a Casa Cervi con Nando dalla Chiesa

25 aprile a Casa Cervi con Nando dalla Chiesa

La Festa del 25 aprile a Casa Cervi è un evento entrato nella consuetudine della Festa della Liberazione a livello nazionale. Migliaia di cittadini da tutta Italia, da ormai 15 anni, hanno scelto Casa Cervi come luogo prediletto per celebrare questa festa nazionale, in maniera antiretorica e conviviale, tra musica e grandi ospiti istituzionali, dal mondo della cultura e della cittadinanza attiva.

Anche quest’anno insieme a tantissimi volontari, associazioni, ospiti autorevoli e partecipazioni internazionali, ed un ricco programma di eventi per l’edizione 2018 nel 73° Anniversario della Liberazione e nel 70° della Costituzione italiana.

PROGRAMMA 25 APRILE 2018 A CASA CERVI

Ore 10,00 Apertura della Festa

La Manifestazione si svolge dalle 10 alle 20 del 25 aprile in tutta l’area dell’Istituto Cervi, il vecchio podere della famiglia Cervi, tra Campegine e Praticello, nel Comune di Gattatico. Coinvolge anche le strutture della Casa Museo, aperta al pubblico ininterrottamente per l’occasione da mattina a sera e sede di mostre aperte ai visitatori per tutta la giornata:

Soprattutto, la manifestazione si svolge nelle aree esterne di Casa Cervi: il cortile della Casa Museo, l’aia, il parco agroambientale e il grande prato stabile dove si affaccia il Palco del 25 aprile, il cuore della festa da cui parole e musica risuonano tutto il giorno.

Per i più piccoli… e non solo: gli spettacoli della compagnia “I Burattini di Mattia”, a cura della Fondazione Sarzi (la durata degli spettacoli è di circa 45′)

> Spettacolo del mattino ore 11,30 “3 SERVI ALLA PROVA”

> Spettacolo del pomeriggio ore 16,30 “LE AVVENTURE DI FAGIOLINO”

All’interno dell’area della Festa i visitatori trovano stand informativi, punti ristoro, spazi di ritrovo, ambienti di spettacolo esterni ed interni, bancarelle associative e commerciali. Oltre che tutti i servizi necessari per lo svolgimento della festa.

PALCO DI CASA CERVI

Ore 14,30

Inizio Celebrazioni

Apertura della Festa con i saluti:

Albertina Soliani – Presidente Istituto Cervi

Giammaria Manghi – Presidente Provincia di Reggio Emilia

Luca Vecchi – Sindaco di Reggio Emilia

Ore 15,00

Testimonianze:

NANDO DALLA CHIESA (Presidente onorario di Libera)

MAURIZIO VIROLI (Filosofo politico dell’Università di Princeton)

SORAN AHMAD (Segretario Istituto Internazionale di Cultura Kurda)