Al momento stai visualizzando Due bandi del GAL del Ducato: aziende agricole e azioni a favore della fruizione dei boschi

Due bandi del GAL del Ducato: aziende agricole e azioni a favore della fruizione dei boschi

Diffondiamo di seguito e in allegato due bandi promossi dal GAL del Ducato, il Gruppo di Azione Locale, il soggetto previsto dai regolamenti della Unione Europea per la gestione a livello locale dei programmi di sviluppo delle aree rurali.

BANDO GAL DEL DUCATO: INVESTIMENTI IN AZIENDE AGRICOLE
Gal del Ducato 4.1.01 “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”
Scadenza presentazione domande: fino alle ore 17:00 del 27/09/2018

OBIETTIVI: L’Azione ordinaria 4.1.01 persegue l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle aziende agricole del territorio del GAL del Ducato, intesa come sostenibilità dei processi produttivi da un punto di vista economico, ambientale e sociale.
L’Azione intende contribuire agli obiettivi strategici della Misura 19 del PSR 2014-2020, incentivando maggiormente l’ammodernamento delle dotazioni strutturali e produttive delle aziende agricole anche attraverso un miglioramento delle performance ambientali, al fine di aumentare anche le opportunità occupazionali locali.

BANDO GAL DEL DUCATO: “CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ PER VIVERE IL BOSCO”
Scadenza presentazione domande: fino alle ore 17:00 del 27/09/2018
OBIETTIVI
Il presente bando mira a sostenere progetti diretti alla fruizione multifunzionale e turistico-ricreativa del bosco. In altre parole, poter svolgere nel bosco attività ludiche, turistiche, sportive, educative e didattiche, oltre alle tradizionali (caccia, raccolta funghi e prodotti del sottobosco), così da avere nuove occasioni di integrazione del reddito per le popolazioni residenti.
BANDO INVESTIMENTI IN AZIENDE AGRICOLE
BANDO “CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ PER VIVERE IL BOSCO”