Al momento stai visualizzando “Al via l’impresa”, percorsi formativi gratuiti sui principali aspetti di gestione aziendale

“Al via l’impresa”, ovvero un ricco panel di proposte formative gratuite riservate a persone non occupate residenti o domiciliate nella nostra regione Emilia-Romagna e intenzionate a sperimentare l’avvio di una propria attività potenziando il proprio bagaglio culturale e di gestione aziendale.
In particolare la  provincia di Reggio Emilia, è interessata dall’avvio di una serie di iniziative che prevedono pacchetti personalizzabili in base agli interessi e alle aspirazioni. Il progetto vede la collaborazione di diversi enti: Ifoa (capofila), Demetra Formazione, Cis Formazione, Irecoop. I contenuti delle docenze sono molteplici e tutti di rilevanza per l’avvio di un’impresa: Sviluppo globale dell’idea imprenditoriale (40 ore), Aspetti finanziari e di gestione dell’avvio di impresa (32 ore), Elementi economici e di gestione dell’avvio di impresa (32 ore), Comprendere e gestire un bilancio (16 ore), Il Business Plan e supporti digitali per l’avvio di impresa (16 ore), Business Model Canvas (16 ore), Aspetti normativi, giuridici, fiscali e strumenti di finanziamento per l’avvio di impresa (16 ore), Web marketing e supporti digitali all’avvio di impresa (16 ore), Conoscere la propria idea di impresa e saperla comunicare (16 ore), Digital Innovation e Cloud (16 ore), Le tendenze e l’ecosistema delle nuove idee di impresa (16 ore).
Il candidato può disegnare un proprio percorso per un totale di 56 ore complessive, supportato da un orientatore dell’ente formativo a cui si rivolge, disponibile per definire il percorso formativo più idoneo.
Grazie a questa opportunità finanziata dalla Regione, si offre una base di competenze fondamentali per l’avvio di una startup. L’attivazione di percorsi è prevista nei territori di Reggio Emilia, Castelnovo Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio, Scandiano.

Info: Giovanna Maenza www.demetraformazione.it, reggioemilia@demetraformazione.it,

LOCANDINA PROGRAMMA COMPLETO
LOCANDINA BUSINESS PLAN