Al momento stai visualizzando Biennale della Cooperazione a Bologna, partecipiamo numerosi!

Biennale della Cooperazione a Bologna, partecipiamo numerosi!

Si approssima un appuntamento cooperativo di grande rilevanza per il nostro movimento: la Biennale della Cooperazione, una manifestazione itinerante che collega idealmente tutta Italia in un percorso di affermazione dei nostri valori verso la comunità, i cittadini, le istituzioni, il mondo in cui siamo radicati e a cui diamo un significativo contributo economico e sociale.
Invitiamo le cooperatrici e i cooperatori della nostra associazione a partecipare alle giornate di Bologna: venerdì 30 novembre dalle ore 15 e sabato 1° dicembre.
Il programma (consultabile in allegato) è denso di appuntamenti importanti che vedono il contributo di protagonisti della scena economica, culturale e cooperativa, a livello nazionale e non solo.
In quei giorni si ragionerà sul mutare dei bisogni, sulla complessità dei linguaggi, sull’innovazione e sulle nuove strategie che l’economia e la politica globale impongono, tracceremo una proposta cooperativa che sia utile all’Italia per coltivare un domani inclusivo, giusto e sostenibile.
Saranno momenti preziosi per favorire una crescita comune del movimento cooperativo, coinvolgendo non solo le risorse apicali delle cooperative ma tutti coloro che potranno, nei prossimi anni, contribuire allo sviluppo delle cooperative e dei sistemi socioeconomici locali.
La BIENNALE dell’Alleanza delle Cooperative Italiane è un evento che racconta il senso equo, partecipato, innovativo e durevole del cooperare come cultura d’impresa che si sviluppa sul protagonismo dato alla Persona.

Andrea Volta
Presidente Legacoop Emilia Ovest