Michela Bolondi, 50 anni, presidente della cooperativa sociale Pro.Ges. di Parma, è stata eletta vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna, durante l’ultima Direzione regionale tenutasi in questi giorni. Al suo fianco ci sono Giovanni Monti, presidente, e l’altro vicepresidente Gianmaria Balducci, pres. Cefla di Imola. Bolondi alla guida di una delle principali realtà leader a livello nazionale nell’ambito dei servizi alla persona (di cui è stata vicepres. dal 2009 e ora pres. dal 2018), vanta un’esperienza decennale nel terzo settore, a cui ha dedicato studi ed impegno professionale.
Legacoop Emilia Romagna associa 1.143 cooperative che impiegano 178 mila addetti (89,9% a tempo indeterminato). I soci sono 3 milioni e il valore della produzione è di 31,8 miliardi di euro.
“Questo nuovo incarico” – dichiara Bolondi – “è per me e per la cooperativa che rappresento motivo di orgoglio e di sprone a fare sempre di più e meglio per il movimento. Credo nella cooperazione come strumento imprenditoriale, di sviluppo che include, e nei valori che porta avanti. Mi impegnerò insieme alla Presidenza e alla Direzione nell’ascolto e nella promozione di chi ripone fiducia in noi”.