Al momento stai visualizzando Dicembre a Lostello a Parma, tanti eventi per grandi e piccoli

Dicembre a Lostello a Parma, tanti eventi per grandi e piccoli

Lostello, ovvero lo spazio creativo dell’ex ostello della cittadella, ospiterà sabato 14 dicembre una divertente anteprima dell’edizione natalizia dello Slegati Festival, evento in programma per il 28 e 29 dicembre.
Dalle 15 alle 16,30, nel luminoso spazio della struttura disegnata dall’architetto Guido Canali, arriveranno tanti “giochi furbi” da tavolo per far giocare insieme, a piccoli gruppi, bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Dalle 15 alle 18 anche i più piccoli, da 0 a 6 anni, potranno socializzare e giocare insieme alle loro famiglie e sotto lo sguardo attento delle educatrici della cooperativa Seidame. Non mancherà inoltre la musica, con il secondo appuntamento con l’Open day di Cem Lira: dalle 16 alle 19 sarà possibile scoprire tutte le attività della scuola di musica e prenotare le lezioni di prova gratuite. E alle 16.30 arriveranno sul palco i Lovesick Duo, al secolo Paolo Roberto Pianezza (voce e chitarra) e Francesca Alinovi (voce e contrabbasso), con il loro repertorio fatto di brani rock ‘n roll delle radici, country e bluegrass, con influenze del country americano, fusi da una scrittura originale in lingua italiana, ironica, blues e cantautorale. Da Chuck Berry fino a Hank Williams, passando per Buck Owens e Bob Wills, pescando nei <traditional> della musica di New Orleans, tutto sarà rivoluzionato dalla loro divertente improvvisazione.
Per chi vuole fare shopping o rilassarsi con una bevanda calda, infine, sabato e domenica, dalle 9,30 alle 19 con una pausa dalle 13 alle 14,30, saranno aperti sia la caffetteria che il negozio, attività in cui sono impegnate anche le persone che seguono i percorsi progettati e sviluppati da Emc2 Onlus, con i Servizi Sociali del Comune di Parma.