Al momento stai visualizzando Ha aperto a Reggio “Uni.co family dentist” della cooperativa C.O.D.I.

Ha aperto a Reggio “Uni.co family dentist” della cooperativa C.O.D.I.

“Uni.co family dentist”, il progetto cooperativo di C.O.D.I., prima Società tra Professionisti (STP) Cooperativa a Reggio ai sensi dell’articolo 10 della legge 12 novembre 2012, n. 183, ha aperto i battenti in città da poche settimane con uno studio nuovo e tecnologicamente attrezzato in via Fratelli Manfredi 6. La cooperativa, fin dall’orgine dell’idea, si è avvalsa del sostegno e della guida di Legacoop Emilia Ovest, che ne ha curato attentamente la stesura dello statuto, fornendo una risposta originale alle numerose normative che si incrociano in un’attività per la quale occorre l’iscrizione ad un albo.
Gli effetti dell’epidemia da Covid-19 si stanno ripercuotendo a tutti livelli, sanitario, sociale, economico. Ovviamente anche gli ambulatori dentistici ne risentono, ma i soci di Unico, guidati dal presidente Luca Menozzi, non hanno smesso di impegnarsi al fine di allestire al meglio gli spazi che ospitano i pazienti.
“Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo progetto” sottolinea Menozzi “crediamo che la forma cooperativa sia un’opportunità concreta anche per la nostra tipologia di impresa, perché basata sulla collaborazione e su un movimento ricco di realtà importanti in questa terra. Riteniamo inoltre che occorra avere un occhio di riguardo all’innovazione, trattandosi di un settore in cui la spinta ad adottare soluzioni avanzate può fare la differenza, soprattutto in termini di efficacia a favore del paziente”. E con questo spirito Uni.co ha testato un sistema di monitoraggio del paziente a distanza. “Tramite il link di nostro dominio, i nostri medici autorizzati, potranno supervisionare da remoto le reali condizioni della bocca del paziente. Questo sistema  rappresenta la porta di accesso verso una soluzione di monitoraggio innovativa per i trattamenti ortodontici e dentari in genere”.
In questo periodo in cui è necessario il distanziamento sociale per prevenire la diffusione del coronoravirus, si tratta quindi di un vantaggio particolarmente utile, finalizzato a mantenere un rapporto costante tra medico e paziente anche a distanza.

UNI.CO – Family Dentist
Via f.lli Manfredi 6, 42121