Al momento stai visualizzando Misure Finanziarie per il supporto alle nostre Imprese

Misure Finanziarie per il supporto alle nostre Imprese

L’impegno di Legacoop, nelle sue varie articolazioni, è massimo per tutelare ed assistere le Cooperative, i soci e i lavoratori nell’affrontare questi momenti di criticità e prepararsi al meglio per la fase di ripartenza. La funzione finanziaria e la gestione della liquidità sono elementi centrali del processo ed è pertanto essenziale che le cooperative valutino complessivamente le dinamiche dei flussi finanziari e accedano alle misure messe in campo dal Governo e dalla Regione per dotarsi delle risorse necessarie.
A tal fine, il servizio finanziario di Legacoop Emilia Ovest , da sempre a disposizione per supportare le imprese associate nelle loro necessità, è stato ulteriormente potenziato per rispondere in maniera ancora più efficace ai bisogni contingenti, dalla consulenza, all’affiancamento nell’interlocuzione con le banche, al supporto operativo, alla predisposizione di report sull’evoluzione periodica dei margini di tesoreria e dei flussi di cassa, alla preparazione delle pratiche.
Il team è formato da Daniela Cervi, Matteo Pellegrini, Maurizio Amari, Valentina Venturi, Federica Ferrari e Loredana Zoni.
Oggi si è svolto il webinar con i responsabili finanziari delle cooperative per illustrare gli aspetti operativi e le modalità di accesso delle varie misure disponibili. Per qualsiasi richiesta di intervento e di supporto potete scrivere alla casella e-mail dedicata finanza-emergenzaCovid@legacoopemiliaovest.it