Entro il 30 settembre le candidature al riconoscimento della Regione dedicato alle esperienze di innovazione coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030
L’edizione 2021 è rivolta ad imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, enti e istituzioni formative, con l’intento di dare visibilità al ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, riassunti in quattro ambiti tematici:
- Regione della conoscenza e dei saperi
- Regione della transizione ecologica
- Regione dei diritti e dei doveri
- Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità
Sarà premiata la capacità delle imprese di reinterpretare il proprio ruolo puntando, integrandosi con la realtà che le circonda, sulla transizione verso le sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale. Una occasione per far emergere e conoscere le realtà più virtuose del territorio emiliano-romagnolo che si sono mosse in questa direzione.
Anche quest’anno il premio integra il riconoscimento “Gender Equality and Diversity Label” previsto dall’art. 30 della Legge regionale n. 6/2014, Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, con cui la Commissione per la parità e diritti delle persone valorizza le azioni per il superamento dei differenziali di genere.
Per le imprese sono previste 3 categorie:
- PMI (< 250 occupati)
- Grandi imprese (>249 occupati)
- Cooperative sociali
Gli interessati potranno presentare la loro candidatura compilando il form on line utilizzando il collegamento sulla pagina del premio entro il 30 settembre .