Dopo più di quarant’anni il logo di Transcoop è stato rinnovato ed è da oggi ufficiale la nuova veste grafica.
Il nuovo logo è di colore blu, un’importante novità rispetto al passato. Questa scelta accompagna l’evoluzione dell’azienda avvenuta nel corso degli anni, sia da un punto di vista organizzativo che per la tipologia dei servizi offerti.
La bandiera italiana pone l’accento sul senso di appartenenza alla città di Reggio Emilia, dove è nato il tricolore e dove Transcoop ha la sua sede. Oltre a questo aspetto, è un importante richiamo all’identità nazionale e alla presenza dei mezzi su tutto il territorio italiano.
Il logo è accompagnato da un payoff, nato all’interno dell’azienda, che ben rappresenta il significato di essere socio, autista, dipendente Transcoop. In un settore sempre più complicato, all’interno del quale è difficile sopravvivere e trovare nuove soluzioni, sono pochi gli aspetti che aiutano a fare la differenza e sicuramente tra questi vi è la passione.
Il percorso di aggiornamento sarà molto lungo; nel corso dei prossimi mesi il brand appena creato sarà apposto su tutti i mezzi, verranno cambiate le insegne e verrà presentato il nuovo sito internet. Sono tante le iniziative in cantiere che accompagneranno l’uscita del logo, tra queste la più importante riguarda la “Transcoop Academy” finalizzata al reclutamento e alla formazione di nuovi autisti e imprenditori. Il presidente Edo Ferrari, il direttore generale Luca Genitoni ed i componenti del consiglio di amministrazione ringraziano i soci per quanto svolto nel corso degli anni e per aver permesso all’azienda di effettuare un cambiamento così epocale. La loro passione e dedizione al lavoro ha permesso tutto questo.