L’Assemblea dei Soci di Organismo Controllo Qualità Produzioni Regolamentate (OCQ PR) ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2022-2023.
Il nuovo CdA è così composto: Barani Giuseppe, Bono Paolo, Chiesi Marcello, Donà Lorenzo, Franchini Ilaria, Maggiali Luciano, Romagnoli Angelo, Simonazzi Stefano, Trevisi Fausto.
Il Cda, riunitosi al termine dell’Assemblea, ha eletto Presidente Paolo Bono e VicePresidente Marcello Chiesi.
Il dott. Paolo Bono è già Direttore della Federazione Agricola di Confcooperative Emilia Romagna, con un lungo passato nella società di studi bolognese Nomisma.
L’Assemblea dei Soci e il nuovo Consiglio di Amministrazione hanno ringraziato i consiglieri uscenti per il prezioso lavoro svolto. Un particolare plauso a Eros Valenti alla presidenza di OCQ PR dal 2014 ad oggi.
Organismo Controllo Qualità Produzioni Regolamentate (OCQ PR) è una società cooperativa, nata nel 1998 e con sede a Reggio Emilia, il cui scopo principale è fornire le attività di controllo previste per il rilascio della Certificazione di prodotto in ambito regolamentato.
Attraverso il costante adempimento alle norme di riferimento, OCQ PR assicura l’indipendenza del suo operato, garantendo terzietà, obiettività, imparzialità e competenza in ogni attività di verifica e certificazione svolta.
Ad oggi OCQ PR si occupa principalmente della Certificazione della DOP Parmigiano Reggiano e della DOP Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, attraverso la verifica della Conformità al Disciplinare di Produzione in ogni fase di produzione, trasformazione ed elaborazione del prodotto.