Al momento stai visualizzando “Gestione della crisi d’impresa”, corso di aggiornamento fiscale

“Gestione della crisi d’impresa”, corso di aggiornamento fiscale

“Gestione della crisi d’impresa dopo l’introduzione del Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza”: si è tenuto nei giorni scorsi il covegno di aggiornamento fiscale, promosso da Legacoop Emilia Ovest e Ob.Im. rivolto alle associate, introdotto da Mauro Menozzi, resp. Area fiscale Legacoop e tenuto dal prof. Luca Fornaciari.
Diversi i temi trattati per gli adempimenti derivanti dall’applicazione del codice della crisi: L’evoluzione della normativa sul codice della crisi e le tempistiche di applicazione; Le finalità e le responsabilità per amministratori, revisori, sindaci, ecc.; La definizione di crisi che emerge dal dettato normativo; Rischio di business e rischio finanziario; Gli indicatori da monitorare, continuità e liquidità a breve termine; L’attività di monitoraggio continuo, finalità e strumenti; La proiezione dei dati finanziari; Il test di autovalutazione e la sua lettura.

La prima video lezione

La seconda video lezione