Al momento stai visualizzando “I colori della cooperazione”, sabato 18 maggio al Ridotto del Teatro Regio di Parma

RIDOTTO DEL TEATRO REGIO, Strada Giuseppe Garibaldi, 16/a, Parma
Sabato 18 maggio dalle 15.00 alle18.00

Il Ridotto del Teatro Regio di Parma farà da preziosa cornice alla presenza di Legacoop Emilia Ovest insieme alle cooperative sociali Proges, Emc2 onlus, Cabiria, Consorzio Fantasia, Lasse, I Girasoli, nell’ambito dell’iniziativa “La nostra Prima”, inserita nel più ampio programma “Il Patto Sociale per tutti Noi”, promosso dal Comune di Parma con le associazioni e i rappresentanti del Terzo Settore.

Il nostro programma prevede talk, in collaborazione con l’Università di Parma, e la presentazione del Glossario fragile, progetto di Legacoopsociali a cui siete tutti invitati a contribuire proponendo le vostre parole da maneggiare con cura!

Alle ore 16, docenti dell’Università di Parma illustreranno i tanti progetti realizzati con Legacoop, nella conferenza: “Università e cooperazione: ponte di cultura, competenze e generazioni”.

Lo spazio del Ridotto verrà allestito con corner cooperativi, e sarà animato da:

• foto e video shooting #mettiamocilafaccia
  • esposizioni di progetti e oggetti artistici frutto del lavoro meticoloso insieme a persone con fragilità e disabilità
  • raccolta di volumi “Dona un libro” per arricchire una biblioteca
  • proiezione no stop di video cooperativi.

Inoltre, saranno presenti le volontarie e i volontari del Servizio Civile, che attualmente sono inseriti nelle cooperative aderenti, per raccontare le loro esperienze e gestire la raccolta di volumi “Dona un libro”.
Porta anche tu un libro che vuoi donare!