EU FACTOR promuove una maratona di 36 ore che avrà come protagonisti giovani provenienti da tutta Italia impegnati a lavorare insieme alla creazione di idee che siano di stimolo alle politiche di coesione. La maratona si terrà presso la Fiera Internazionale “We Make Future” a Rimini il 15 Giugno 2023.
Attraverso una call dedicata si selezioneranno 30 partecipanti che saranno invitati a pensare ad una strategia di comunicazione, declinata sui vari media, che abbia come oggetto la politica di coesione e il suo impatto sul territorio e la vita dei cittadini.
L’hackathon sarà raccontato con un live blogging sul sito web e sui canali social del progetto EUFACTOR. Come risultato finale verrà prodotto un “manifesto” che sarà diffuso nell’ambito della programmazione delle pillole di coesione, sia in TV che in radio e nel web.
Scopri il programma completo: Hackathon EU FACTOR | WMF 2023 (wemakefuture.it)
EU FACTOR è finanziato dalla Commissione Europea – Direzione Generale Politica Regionale e Urbana (Call for proposals – 2021CE16BAT001 – Sostegno a misura di informazione relative alla politica di coesione dell’UE)
Capofila del progetto: Innovacoop
Partner: TRMedia, Cooperdiem, Area Ag, Legacoop Emilia-Romagna, Legacoop Romagna, Legacoop Emilia Ovest, Sunset, Tuttifrutti