Al momento stai visualizzando L’impresa delle donne: innovazione, ricambio generazionale, valori. Un incontro all’Expo

29/10/2015 EXPO MILANO
Vip Lounge Cir Food, Stecca G1 – Piano Terra

L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere a confronto buone pratiche in termini di percorsi professionali al femminile di alcune imprese sia cooperative che non, a partire dai progetti, dalle modalità di presenza sul mercato, dall’organizzazione e dalla governance di queste imprese.
Leggeremo la leadership femminile con riferimento ad alcuni temi, in particolare innovazione, ricambio generazionale e valori/responsabilità sociale d’impresa, raccontando cosa è stato fatto o si intende fare.
Vogliamo rilanciare il tema della legalità, sottolineando l’importanza dell’impegno profuso nell’iniziativa legislativa contro le false cooperative.
Il confronto non è limitato al mondo delle imprese cooperative, ma prevede testimonianze di imprese private di diversa dimensione ed articolazione, rese possibili anche grazie alla collaborazione con Valore D.
Ci aspettiamo che dall’iniziativa vengano alcuni messaggi al mondo imprenditoriale italiano perchè si colga a pieno il contributo che le donne possono dare all’impresa, e l’esigenza di una loro valorizzazione.
ore 14.30 Accredito partecipanti
ore 15.00 Apertura dei lavori a cura di: Commissione Pari Opportunità-Legacoop e Valore D

L’IMPRESA DELLE DONNE: INNOVAZIONE, RICAMBIO GENERAZIONALE, VALORI
Conduce
Mia Ceran, giornalista Rai3
Intervengono
Monica Parrella, Direttore generale Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità
Federica Ortalli, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Milano

Silvia Candiani, GM Consumer Channels Group CEE Microsoft
Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value Telecom Italia
Chiara Nasi, Presidente Cir-food
Antonella Pasquariello, Presidente CAMST

Sofia Borri, Direttore Generale Piano C
Raffaella Conci, Presidente Terre Joniche-gruppo Libera
Arianna Fontana, Presidente Confartigianato Milano
Maria Cristina Manfredini, Presidente Mediagroup98
Francesca Rizzi, Co-founder & CEO Jointly

ore 17.30 Cocktail
Il numero dei posti è limitato, si consiglia l’iscrizione all’evento. L’organizzazione mette a disposizione, ad esaurimento, un numero ristretto di accessi a Expo. I tempi approssimativi per raggiungere a piedi la Cir Vip Lounge dagli accessi Expo sono: Fiorenza 30′, Triulza 25′ (Stazione Metro/FS), Merlata 15′, Roserio 8′. Servizio Navetta: fermata Cardo/Albero della Vita. In caso di utilizzo dell’auto si consiglia il PK Arese, info su www.parkingexpo.it, con navetta gratuita di collegamento all’ingresso Roserio.

Con il contributo di CoopFond, Cir Food e Camst