Alba Leasing, una delle principali società italiane di leasing, e Car Server (Gruppo Ccfs) – la prima società di noleggio di flotte aziendali a lungo termine a capitale interamente italiano – hanno stipulato una partnership per offrire, ai rispettivi clienti, servizi di eccellenza nell’ambito del settore del renting.
Grazie all’accordo con Car Server, Alba Leasing estenderà la propria gamma prodotti, introducendo l’offerta del noleggio a medio/lungo termine. Il prodotto sarà distribuito sia tramite la propria rete sia mediante le reti delle Banche Convenzionate aderenti, coinvolgendo un potenziale network che comprende oltre 30 istituti di credito per un totale di circa 5.700 sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il Noleggio a Lungo Termine si conferma sempre più strategico nel comparto autovetture, grazie alla possibilità per l’utente finale di acquisire una “soluzione per la mobilità” flessibile e completa, che include tutti i servizi connessi all’uso dell’automobile, dalla manutenzione alle assicurazioni, dal bollo al servizio pneumatici e, in caso di necessità, al soccorso stradale. La possibilità di offrire il servizio attraverso un partner di comprovata esperienza come Car Server aggiunge ulteriori vantaggi: l’affidabilità, la velocità di risposta, la presenza capillare sul territorio italiano e la massima attenzione alle diverse esigenze di ogni cliente, che si traduce in un servizio tailor-made personalizzabile in ogni dettaglio.
Il mercato del noleggio a lungo termine registra un significativo trend di crescita in Italia: in termini quantitativi, secondo i dati al 31 dicembre 2015 di Assilea – l’associazione italiana delle società di leasing – nel nostro Paese lo scorso anno sono state perfezionate quasi 95.000 operazioni di renting per un importo complessivo di oltre 1,8 miliardi di euro, segnando un incremento di oltre il 24% sia sul numero di contratti sia sui volumi stipulati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“È obiettivo di Alba Leasing consolidare l’impegno e la presenza nel settore automotive”, dichiara Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing. “Il mercato del renting in Italia è ancora giovane e ha elevate potenzialità di crescita: tramite l’accordo con Car Server, Alba Leasing intende estendere il perimetro della propria offerta, garantendo eccellenti parametri qualitativi anche su prodotti complementari alle tradizionali forme di finanziamento”.
“Per Car Server questa partnership riveste un ruolo strategico, perché ci consente di lavorare fianco a fianco con un’azienda come Alba Leasing ampliando ulteriormente il nostro raggio d’azione – afferma Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server – Il nostro obiettivo è quello di portare i nostri tratti distintivi di serietà ed efficienza verso questa nuova fascia di pubblico, per un servizio realmente innovativo e funzionale alle esigenze delle imprese”.